1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mercati fluttuanti in attesa di valutare l’impatto tassi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’andamento altalenante dei mercati è indice di un mancato orientamento deciso. Secondo Mario Spreafico di BankNord si è in attesa di valutare l’impatto della variazione dei tassi d’interesse. I dati positivi delle vendite al dettaglio statunitensi e di molte trimestrali delle società americane immettono fiducia nei mercati, ma l’eventuale impatto del previsto aumento dei tassi da parte della Fed rende cauto il mercato americano. Pertanto Spreafico prevede un “focalizzarsi sull’aumento dei profitti nel 2° semestre relazionandoli all’impatto previsto della risalita dei tassi”. In relazione al mercato italiano, il gestore di BankNord vede il perpetuarsi della volatilità del settore bancario dopo la correzione al ribasso susseguente all’11 marzo.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Indagine procura di Campobasso

Usura bancaria: indagato ministro Paolo Savona

Il ministro degli affari europei Paolo Savona risulta indagato dalla procura di Campobasso per usura bancaria. All’epoca dei fatti avona era al vertice di Unicredit. Oltre al ministro altri nomi …

Dati Consulta Nazionale dei Caf

Fisco: pochi scelgono il 730 on line, 86% si rivolge al Caf

Agli italiani piace il 730 precompilato ma non così tanto visto che ancora l’86% preferisce rivolgersi al Caf per compilare la dichiarazione dei redditi. A dirlo i dati diffusi dalla …

Riassetti societari

Snaidero: maggioranza in mano al fondo IDeA Ccr

La maggioranza del capitale azionario della Snaidero Rino, azienda friulana attiva nella produzione di cucine componibili, dopo essere stata vicina al passaggio ad un soggetto industriale cinese, ora è in …