1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mercati fluttuanti in attesa di valutare l’impatto tassi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’andamento altalenante dei mercati è indice di un mancato orientamento deciso. Secondo Mario Spreafico di BankNord si è in attesa di valutare l’impatto della variazione dei tassi d’interesse. I dati positivi delle vendite al dettaglio statunitensi e di molte trimestrali delle società americane immettono fiducia nei mercati, ma l’eventuale impatto del previsto aumento dei tassi da parte della Fed rende cauto il mercato americano. Pertanto Spreafico prevede un “focalizzarsi sull’aumento dei profitti nel 2° semestre relazionandoli all’impatto previsto della risalita dei tassi”. In relazione al mercato italiano, il gestore di BankNord vede il perpetuarsi della volatilità del settore bancario dopo la correzione al ribasso susseguente all’11 marzo.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ASTA BOND

Italia: Tesoro, lunedì prossimo in asta Bot semestrali per 6 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che nell’asta in calendario lunedì 29 maggio saranno offerti Buoni ordinari del tesoro a 6 mesi per 6 miliardi di euro. Il 31 maggio scadranno Bot di pari scadenza per un importo equivalente.

Ferragamo: titolo maglia nera sul Ftse Mib, cede circa il 5%

Salvatore Ferragamo indossa la maglia nera sull’indice Ftse Mib, dove mostra un ribasso di circa 5 punti percentuali a 26,87 euro, complice il declassamento della Cina deciso da Moody’s. L’agenzia Usa ha tagliato, per la prima volta dal 1989, il rati…

Euribor: tre mesi fissato a -0,329%

Il tasso Euribor a tre mesi è stato fissato questa mattina a -0,329%, in frazionale rialzo rispetto al fixing di ieri che era pari a -0,330 per cento. …