1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Mercati europei sotto la parità. -1,9% di Barclays

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Dopo una prima parte di poco sopra la parità, causa anche la debolezza di Wall Street, chiusura con il segno meno per le borse europee. A Francoforte il Dax si è fermato a 12.814,79 punti, -0,58%, il Cac40 ha chiuso a 5.293,65, -0,32%, e l’Ibex a 10.746,10, -0,95%.

Andamento simile per il Ftse100 che, nel giorno dell’intervento n.1 della Bank of England, Mark Carney, presso la Mansion House di Londra, ha perso lo 0,68% a 7.472,71. È ancora troppo presto per alzare il costo del denaro, ha rimarcato il chairman. Causa le scarse pressioni in arrivo dalle retribuzioni, Carney si è detto scettico sulla reale forza dell’inflazione domestica.

“Dal mio punto di vista, alla luce dei segnali contrastanti in arrivo dalle spese dei consumatori e dagli investimenti delle imprese, e viste le deboli pressioni dall’inflazione domestica, in particolare la crescita anemica delle retribuzioni, non è ancora il momento di avviare il processo di normalizzazione”.

Sul listino della City, Barclays ha perso l’1,91% dopo la notizia dell’inchiesta che coinvolge l’istituto e quattro ex dirigenti mentre a Francoforte Osram ha guadagnato il 3,81% in scia della promozione a “buy” annunciata da Bankhaus Lampe.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …