1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Mercati europei positivi. Upgrade spingono EDF

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Borse europee positive dopo l’accordo che permetterà lo sblocco della nuova tranche di aiuti (pari a 8,5 miliardi di euro) alla Grecia, che potrà così rimborsare il debito in scadenza a luglio ed evitare il default. A metà seduta il Ftse100 sale dello 0,65%,il Dax avanza dello 0,32%, il Cac40 dello 0,69% e l’Ibex dello 0,2%.

A Londra Tesco quota in parità dopo il balzo innescato dalla pubblicazione dei dati relativi le vendite, ai massimi da 7 anni. Nestle guadagna il 2,59%, la società ha annunciato di star considerando la vendita di asset statunitensi per 900 milioni di dollari, mentre EDF sale del 3,58% in scia delle promozioni arrivate da JP Morgan e Investec.

Nel pomeriggio focus sui dati statunitensi relativi nuovi cantieri-permessi e fiducia dei consumatori.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …