1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Mercati europei positivi, a Parigi acquisti su LVMH e Vivendi

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Borse europee positive in scia del segno più del comparto bancario in cui spicca l’incremento di oltre mezzo punto percentuale messo a segno da Deutsche Bank (+0,56% a 11,64 euro). L’istituto tedesco, stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, non avrebbe ancora raggiunto un accordo con le autorità statunitensi.

A circa metà seduta l’Ibex quota di poco sopra la parità (+0,11%), il Dax sale dello 0,56% e il Cac40 segna un +0,89%. Con la sterlina ai minimi da 31 anni, il Ftse100 registra la performance migliore con un +1,61%.

A Parigi LVMH sale del 2,5% dopo l’acquisizione dell’80% della tedesca Rimowa per 640 milioni di euro e Vivendi (+1,93%) capitalizza l’incremento del prezzo obiettivo da parte di Deutsche Bank.

Dopo la conferma del costo del denaro australiano all’1,5%, nel corso della prima parte sono arrivati gli aggiornamenti su Pmi costruzioni della Gran Bretagna (salito da 49,2 a 52,3 punti) e sui prezzi alla produzione della Zona Euro (in calo ad agosto dello 0,2% mensile).

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …