1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Mercati europei in positivo, Sports Direct crolla dopo la presentazione del piano strategico

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Borse europee sopra la parità all’indomani del dato che ha decisamente ridotto le probabilità di un incremento dei tassi statunitensi a settembre. Nel mese di agosto l’Ism servizi della prima economia è sceso a 51,4 punti, il livello minore dal febbraio 2010.

Indicazioni negative anche dalla Germania, dove ala produzione industriale è scesa a luglio dell’1,5%, mentre ha stupito in positivo il +0,1% del dato relativo la Gran Bretagna.

Londra quota in rialzo dello 0,12%, il Cac40 sale di un quarto di punto percentuale, il Dax segna un +0,37% e l’Ibex avanza dello 0,92%. A Francoforte Volkswagen guadagna un punto percentuale dopo le indiscrezioni del Wall Street Journal su un prossimo accordo con la cinese Anhui Jianghuai Automobile per la produzione di veicoli elettrici.

Sul listino d’Oltremanica, Sports Direct perde il 10,9% dopo la presentazione del piano strategico e -0.26% di EasyJet dopo il taglio del prezzo obiettivo, in compagnia di Lufthansa (-2,64%) e Air France-KLM (-2,87%), decretato da Deutsche Bank (-0,04%).