1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Indici e quotazioni ›› 

Mercati europei in parità. In serata l’appuntamento è con Janet Yellen

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Borse europee poco mosse in attesa dell’intervento che questa sera il numero uno di Fed, Janet Yellen, terrà al meeting annuale della National Association for Business Economics Annual di Cleveland.

Londra e Francoforte segnano rispettivamente un -0,06 e un -0,04 per cento, Parigi scende dello 0,12% e Madrid dello 0,37%.

Sul listino tedesco, Merck guadagna l’1,2% dopo che UBS ha portato la raccomandazione sul titolo a “buy”, Siemens (+0,17%) potrebbe annunciare una fusione con Alstom (-0,25%) e ThyssenKrupp (-0,22%) ha incrementato il capitale del 10%.

Dagli Stati uniti sono in arrivo gli aggiornamenti su prezzi delle abitazioni misurati dall’indice S&P/Case-Shiller e fiducia dei consumatori, stimata in calo a 119,6 punti. In calendario anche l’indice delle vendite di nuove case, visto in aumento da 571 a 591 mila, e il Richmond Manufacturing Index, atteso in calo da 14 a 13 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA TOKYO

Asia: Borsa Tokyo chiude in calo, -0,29% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo chiude l’ultima seduta della settimana in flessione. L’indice Nikkei è sceso dello 0,29%, attestandosi a 22.697,88 punti. Stamattina è arrivato dal Giappone l’aggiornamento sui prezzi al …

MERCATI

Borse europee deboli in avvio, Dax cede 0,32%

Borse europee deboli in avvio di contrattazioni dopo la chiusura mista di Wall Street e quella in calo di Tokyo. In Europa, l’indice Dax cede lo 0,32%, mentre il Cac40 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo, chiusura in calo

La Borsa di Tokyo archivia la giornata di Borsa in calo, dopo quattro sedute consecutive con segno positivo. L’indice Nikkei ha terminato le contrattazioni a quota 22.764,68 punti, mostrando una …