1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

I mercati europei chiudono l’ottava con il sorriso

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Seduta positiva per le Borse del Vecchio continente che chiudono sostanzialmente tutte col segno più e poco al di sotto dei massimi di giornata. Partite subito bene in scia alla chiusura di Wall Street, gli indici si sono mantenuti sopra la parità per tutta la seduta, con rialzi che hanno interessato praticamente tutti i settori e in particolare quello assicurativo. I migliori titoli del Dj Eurostoxx50 sono risultati Muenchener, Sanofi-Aventis e Aegon, mentre le peggiori performance hanno riguardato Endesa, Bbva e Ahold. Il Dax di Francoforte ha messo a segno un progresso dello 0,79%, vicino al +0,78% dell’Aex di Amsterdam, mentre il Cac40 ha chiuso in rialzo dello 0,56%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Intervento del vice ministro dell'economia

Garavaglia (MEF): “Taglio tasse per imprese a breve”

Buone notizie per le imprese. Già prima della fine dell’estate potrebbe esserci un provvedimento sul taglio delle tasse. Così Massimo Garavaglia, vice del ministro dell’Economia, Giovanni Tria, a margine di …

Intervento ministro Interni

Salvini: “UE su tanti fronti è un problema”

“L’Europa poteva essere un’opportunità invece su tanti fronti è un problema”. C’è delusione nella parole del ministro dell’Interno Matteo Salvini a margine dell’inaugurazione della nuova Questura di Fermo. Quando parla …