Notizie Notizie Italia Mercati digeriscono gelata Pil Usa. Milano risale, rally di Mediaset in attesa decisione diritti Serie A

Mercati digeriscono gelata Pil Usa. Milano risale, rally di Mediaset in attesa decisione diritti Serie A

26 Giugno 2014 07:45
Prima parte di seduta in risalita per Piazza Affari dopo la debolezza della vigilia. Il listino milanese beneficia della chiusura positiva di Wall Street e dei principali listini asiatici con i mercati che guardano con ottimismo alle prospettive di recupero dell’economia Usa dopo la discesa superiore alle previsioni del Pil nel primo trimestre del 2014 (-2,9% annualizzato la lettura diffusa ieri, maggiore contrazione degli ultimi 5 anni). La debole congiuntura della prima economia mondiale potrebbe inoltre indurre la Federal Reserve a prolungare il periodo di tempo con tassi di interesse ai minimi. 
Oggi in Italia riflettori puntati anche sull’asta di Bot semestrali per 7,5 miliardi di euro. Sul fronte macro nel pomeriggio attesa per i dati su redditi e spese personali negli Stati Uniti e il consueto dato settimanale sulle richieste di sussidi di disoccupazione. 
Il Ftse Mib segna un progresso dello 0,34% a quota 21.538 punti dopo essere arrivato a guadagnare lo 0,5%. 
In corsa Mediaset in vista assegnazione diritti Serie A
Sul parterre milanese spicca il rally di Mediaset che sale di oltre il 4% in attesa della decisione della Lega calcio sull’assegnazione dei diritti tv per la Serie A. la decisione sui diritti, che era attesa per ieri, è stata nuovamente posticipata con l’assemblea della Lega di Serie A che non ha ancora preso una decisione in merito all’assegnazione dei diritti tv del campionato di calcio per il triennio 2015-2018 e riprenderà i lavori questa mattina.
Acquisti anche su Ferragamo (+1,11%) promossa a neutral da Credit Suisse che precedente aveva rating underperform sul titolo del lusso. In positivo anche Telecom Italia (+0,97%) con Exane che ha alzato il prezzo obiettivo sulla tlc italiana del 12% a 1,12 euro con rating outperform confermato. Oggi è in programma un cda dove verrà fatto il punto sull’andamento del business.