1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Mercati: Citigroup alza stime crescita Eps a livello globale -1-

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’ennesima tornata di buone trimestrali relativa al primo trimestre ha convinto gli analisti di Citigroup a mettere mano alle stime rivedendo al rialzo le stime di crescita degli EPS a livello globale. Ora la casa d’affari statunitense ritiene che l’anno si chiuderà con utili per azione che a livello globale segneranno un progresso del 18% rispetto al +12% stimato lo scorso settembre. Crescita a doppia cifra prevista anche per il 2012 (+11%), mentre nel 2013 dovrebbe attestarsi a +9%. Citigroup rimarca che a trainare la maggiore ascesa degli utili sarà soprattutto una crescita dei ricavi più marcata.
Nuove stime che hanno portato Citi a rivedere al rialzo anche i target per i mercati azionari. L’indice MSCI All Country World è visto a 380 punti a fine anno, sopra i 360 punti indicati in precedenza (attualmente l’indice in questione viaggia a circa 345 punti).

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUTOMOTIVE

FCA: Dipartimento di Giustizia ha depositato una causa civile

Confermate le indiscrezioni, il Dipartimento di giustizia statunitense, per conto dell’Agenzia per la Protezione Ambientale (EPA), ha depositato una causa civile in cui accusa Fiat Chrysler di aver utilizzato un software per bypassare i controlli sul…

MACRO

Germania: bid-to-cover stabile nell’asta di Schatz a due anni

L’agenzia tedesca per la gestione del debito ha collocato 3,965 miliardi di Schatz a due anni. Il rendimento medio si è attestato al -0,65 per cento, dal -0,69 dell’asta di fine aprile, mentre il tasso di copertura si è confermato a 1,2 volte.

Grecia: Borsa Atene debole dopo mancato accordo su debito

Borsa di Atene debole dopo il mancato accordo tra i creditori internazionali sulla riduzione del debito greco, con la decisione di posticipare la decisione alla riunione di metà giugno. Sulla piazza finanziaria ellenica prevalgono le vendite: l’indic…