1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mercati: per Cassa Lombarda ancora alti e bassi, dollaro favorito

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Gli analisti di Cassa Lombarda ritengono che le speranze di progressi sostanziali per risolvere la crisi dei debiti sovrani d’Eurozona sono state per il momento parzialmente deluse. L’alternarsi di alti e bassi dei mercati sull’evolversi del newsflow proveniente dall’Eurozona appare agli esperti di Cassa Lombarda lo scenario più probabile di breve. Gli analisti ritengono che il summit di Bruxelles abbia rappresentato certamente un progresso nell’evoluzione della crisi, ma non risolve le problematiche di breve termine per quanto concerne gli ampi spread di credito. Per Cassa Lombarda il deterioramento del quadro macro dell’Eurozona dovrebbe favorire il biglietto verde che continua a fungere da parziale copertura nei confronti del rischio di mercato.
Sul fronte del reddito fisso, gli analisti ritengono che lo scenario dovrebbe essere coerente con un aumento della volatilità sui titoli di Stato dell’Eurozona nuovamente oggetto di possibili pressioni speculative e vendite di banche/assicurazioni in vista della chiusura di anno.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CRISI SPREAD

Rendimento Btp, la salita non è finita

Il rendimento dei titoli di Stato italiani è stato messo sotto pressione nella passate settimane, dopo la formazione del governo guidato dal premier Giuseppe Conte e sostenuto da una maggioranza …

ACQUISIZIONE

Banca Sistema: acquisita partecipazione in ADV Finance

Banca Sistema ha perfezionato l’acquisizione del 19,90% del capitale sociale di ADV Finance, società che offre servizi completi nell’ambito dell’erogazione di prestiti personali sotto forma della cessione del quinto dello …

STRAPPO AL RIBASSO

Stm affonda insieme ai tecnologici Usa

Il convinto sell-off del settore tecnologico penalizza oggi Stm che si avvia a chiudere sui minimi di giornata. Il titolo del colosso dei chip cede oltre il 4 per cento …