1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mef: Padoan riceve a Roma commissario europeo Vestager

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan, ha ricevuto al Palazzo delle Finanze a Roma la Commissaria europea alla concorrenza, Margrethe Vestager, per un’audizione parlamentare. Nel corso dell’incontro Padoan ha illustrato alla commissaria gli interventi di riforma sul settore bancario italiano approvati di recente dal governo, inclusa la riforma delle banche popolari. Durante il colloquio sono stati valutati positivamente, si legge in una nota del Mef, “i progressi sui diversi dossier condivisi tra le due istituzioni, e in particolare quelli relativi alla gestione dei crediti in sofferenza, al recepimento della direttiva sul risanamento e la risoluzione delle banche e in generale alla gestione delle crisi bancarie e al ruolo che in esse può avere il fondo di garanzia dei depositi”. Padoan e Vestager hanno inoltre avuto uno scambio di opinioni sulla società di turn-around in via di costituzione da parte del governo italiano.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Indagine procura di Campobasso

Usura bancaria: indagato ministro Paolo Savona

Il ministro degli affari europei Paolo Savona risulta indagato dalla procura di Campobasso per usura bancaria. All’epoca dei fatti avona era al vertice di Unicredit. Oltre al ministro altri nomi …

Dati Consulta Nazionale dei Caf

Fisco: pochi scelgono il 730 on line, 86% si rivolge al Caf

Agli italiani piace il 730 precompilato ma non così tanto visto che ancora l’86% preferisce rivolgersi al Caf per compilare la dichiarazione dei redditi. A dirlo i dati diffusi dalla …

Riassetti societari

Snaidero: maggioranza in mano al fondo IDeA Ccr

La maggioranza del capitale azionario della Snaidero Rino, azienda friulana attiva nella produzione di cucine componibili, dopo essere stata vicina al passaggio ad un soggetto industriale cinese, ora è in …