1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3.  ›› 

Mediolanum Corporate Univeristy vince il Premio dei Global Council Corporate University Awards

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mediolanum Corporate University (MCU), l’istituto educativo di Banca Mediolanum realizzato per diffondere la cultura finanziaria e la cultura d’impresa,  ha ricevuto mercoledì 13 marzo a Parigi il secondo premio per la categoria “Best corporate university embodying the identity, the culture and the brand of the organization in its stakeholders” al Global Council of Corporate Universities Awards.

Alla cerimonia erano presenti quindici finalisti arrivati da tutto il mondo: Caixa (Brasile), China Hewlett-Packard Co. (Cina), Defense Acquisition University (USA), Desjardins Group (Canada), EDP (Portugal), Essar (India), Gas Natural Fenosa (Spagna), Nexans (Francia), North Shore-LIJ Health System (USA), Orange (Francia), Petronas (Malesia), Tenaris (Argentina), Yapi Kredi Bank (Turchia), Yum! Brands (USA) e, unica per l’Italia, MCU. Cinque le categorie e due quelle in cui MCU ha gareggiato: “Best overall corporate university” e “Best corporate university embodying the identity, the culture and the brand of the organization in its stakeholders”.

A ritirare il Premio, Oscar di Montigny, direttore marketing Banca Mediolanum, che nel 2008 ha ideato, progettato e seguito il lancio di MCU. “Abbiamo raccontato – dichiara Oscar di Montigny – partendo dalla vision e dalla mission che hanno ispirato la nostra Corporate University, come questa sia entrata a far parte fin dalle origini del modello organizzativo di Banca Mediolanum. Abbiamo fornito alla giuria tutto il materiale necessario per conoscere da vicino la nostra realtà dedicata all’educazione finanziaria che vuol dire educazione al futuro, ai valori e all’eccellenza in genere. Un tassello importante per sviluppare sempre più la cultura d’impresa verso i nostri stakeholders. Ricevere questo premio – aggiunge di Montigny – è il riconoscimento del lavoro di tutta la squadra che, dopo soli 4 anni (MCU è nata nel marzo 2009), ha portato MCU a diventare una realtà in grado di competere con le più autorevoli corporate university mondiali. Il nostro orgoglio in questo momento è anche quello di essere l’unica corporate university italiana arrivata in finale e, in un certo senso, di rappresentare la forza dell’impresa italiana nel mondo”.