1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mediobanca: Philippe Deneux nominato responsabile per Francia e Benelux

QUOTAZIONI Mediobanca
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mediobanca ha nominato Philippe Deneux responsabile per Francia e Benelux. Deneux contribuirà inoltre allo sviluppo della piattaforma globale dell’area CIB, “in linea con le direttive espresse dal piano industriale triennale 2014-2016, che prevede un forte sviluppo delle attività internazionali di Corporate and Investment Banking (si attende una crescita del contributo ai ricavi wholesale dal 30% al 45%)”, ha recitato una nota di Piazzetta Cuccia. Basato a Parigi, Deneux riporterà direttamente ad Alberto Nagel (Ceo di Mediobanca e co-Head dell’area Corporate and Investment Banking) e a Stefano Marsaglia (Executive Chairman e co-Head dell’area Corporate and Investment Banking).

“Philippe – ha commentato Alberto Nagel – è un banker talentuoso che contribuirà materialmente alla crescita dei ricavi globali nell’area Corporate and Investment Banking rinforzando in maniera significativa la nostra presenza in un mercato davvero importante come quello francese”.

“Sono molto lieto che Philippe si unisca al nostro team in un ruolo chiave e di esperienza – ha commentato Stefano Marsaglia – e sono sicuro che sarà una figura di centrale importanza all’interno delle nostre attività internazionali. Non vedo l’ora di lavorare con lui”.