Mediobanca cresce all’estero, Francesco Canzonieri nominato Head del Team di Financial Institutions EMEA

QUOTAZIONI Mediobanca
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Mediobanca accelera il processo di crescita all’estero potenziando le attività internazionali di Corporate & Investment Banking. L’istituto milanese ha nominato Francesco Canzonieri Head del Team di Financial Institutions EMEA. Francesco Canzonieri sarà basato a Londra e riporterà ai Co-Head di Corporate & Investment Banking di Mediobanca Alberto Nagel e Stefano Marsaglia.

Francesco Canzonieri proviene da Barclays dove era Head del Team FIG (M&A e Global Finance) per Italia, Grecia, Turchia, CEE & CIS (Central Eastern Europe & Commonwealth of Independent States). Nel corso della sua esperienza, è stato advisor di operazioni di financial institutions di fusione, acquisizione e cessione nelle regioni di sua competenza e in tutte le maggiori operazioni di ristrutturazione e ricapitalizzazione delle banche italiane e greche avvenute negli ultimi anni. Come responsabile Global Finance ha inoltre diretto il team di Debt Capital Market Financial Institutions e co-operato con la divisione di Strategic Risk Management.

Prima dell’incarico in Barclays ha lavorato in Goldman Sachs nel team italiano di Investment Banking e in NexGen Financial Solutions nel team di Strategic Equity Derivatives. “L’arrivo di un professionista di grande qualità ed esperienza come Francesco è un passo avanti ulteriore nel rafforzamento delle attività internazionali di Mediobanca e nello sviluppo del business nel settore Financial Institutions”, ha commentato la nomina il CEO di Mediobanca Alberto Nagel.