1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mediaset: per De Puyfontaine il Biscione “non è essenziale per strategie in Italia”

QUOTAZIONI Mediaset S.P.A
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“I legami fra Mediaset e Vivendi non sono essenziali per le strategie di Vivendi in Italia, perché si possono trovare altri partner nel mercato italiano”. Sono le parole con cui si è espresso Arnaud De Puyfontaine, amministratore delegato di Vivendi, in un’intervista rilasciata all’emittente francese Les Echos.

L’intervista riportata poi dai principali quotidiani europei non fa altro che aggiungersi al quadro dei rapporti fra il gruppo milanese e la società francese.

La scorsa settimana il colosso transalpino ha presentato un’offerta alternativa a quella per il 100% della pay-tv che prevede di rilevarne solo 20%, confermando lo scambio azionario del 3,5% reciproco e, in aggiunta, l’acquisizione del 15% del capitale del Biscione.

De Puyfontaine ha inoltre escluso che Vivendi vuole prendere il controllo di Mediaset, “Se lo avessimo voluto fare, sarebbe stato molto più semplice andare sul mercato e costruire una partecipazione”, ha concluso ai giornalisti.

Al momento Mediaset cede lo 0,51% a Piazza Affari. Il titolo è scambiato a 2,69 euro, dopo le brusche discese registrate la scorsa ottava.