1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

McDonough (Merrill Lynch): una migliore corporate governance ha un ritorno economico

QUOTAZIONI Fiat Chrysler Automobiles
FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Una migliore corporate governance ha un ritorno anche economico. Ne è convinto William McDonough, vice presidente e special advisor del presidente di Merrill Lynch. McDonough nel suo discorso in occasione della premiazione dell’Oscar di Bilacio 2006 ha spiegato che una migliore corporate governance riduce il costo del capitale “perché gli investitori riconoscono un livello di rischio più basso”. Fiat ha vinto l’Oscar di Bilancio Società e Grandi Imprese promosso dalla Federazione Relazioni Pubbliche Italiana. La relazione sulla gestione evidenzia della casa torinese in modo chiaro le performance economiche-finanziarie dei diversi settori di attività pur mantenendo una chiara visione del Gruppo, viene spiegato nella nota.

Commenti dei Lettori
News Correlate
AUTO

Emissioni diesel: FCA, ci difenderemo con vigore da accuse Usa

Gli Stati Uniti hanno avviato un’azione giudiziaria nei confronti di Fiat Chrysler Automobiles (FCA) per violazione delle leggi sulle emissioni diesel.
In una nota diffusa ieri sera FCA US ha annunciato che “sta esaminando l’atto di citazione, ma è…

AUTOMOTIVE

FCA: Dipartimento di Giustizia ha depositato una causa civile

Confermate le indiscrezioni, il Dipartimento di giustizia statunitense, per conto dell’Agenzia per la Protezione Ambientale (EPA), ha depositato una causa civile in cui accusa Fiat Chrysler di aver utilizzato un software per bypassare i controlli sul…