MC Advisory, nuova protagonista della consulenza finanziaria

Inviato da Massimiliano Volpe il Mer, 18/06/2014 - 13:39
La nuova realtà. Si chiama MC Advisory la nuova realtà indipendente che propone piattaforme personalizzate di servizi di consulenza finanziaria per i clienti professionali, siano essi banche, sim, assicurazioni o direttamente promotori e consulenti finanziari. Outsourcing di servizi di family office, consulenza di portafoglio e di patrimonio, education  e formazione sono le tre grandi aree nelle quali si articola l'attività di MC Advisory. La società supporta il management degli intermediari nella definizione del business project della costruzione di servizi di consulenza per la clientela e affianca i consulenti finanziari elaborando studi di mercato e portafogli d'investimento basati su differenti scenari evolutivi dei mercati finanziari. Sul fronte dell'education favorisce il processo di change management  organizzando e gestendo attività di formazione sia in aula sia con metodologie di e-learning.

I fondatori. Dopo una lunga carriera ai vertici di importanti società di gestione, Raimondo Marcialis intraprende così una nuova avventura professionale insieme a Luca Brambilla, gestore di alto profilo specializzato nella costruzione di portafogli d'investimento. «L'esperienza maturata in oltre trent'anni di attività nei mercati finanziari ci ha portato alla consapevolezza che esiste una forte domanda di contenuti scientifici e trasparenti oltre che di formazione per il change management - spiega Raimondo Marcialis, amministratore delegato di MC Advisory-. Da una parte le banche, infatti, hanno bisogno di supporti chiari ed efficaci per realizzare servizi evoluti di consulenza finanziaria; dall'altra promotori, private banker e consulenti indipendenti chiedono assistenza professionale e formazione continua per affrontare i cambiamenti delle professioni della finanza. Mc Advisory intende proprio dare soluzioni mirate a colmare questo vuoto di contenuti e di servizi rivolgendosi a tutti gli operatori che parlano direttamente con il cliente finale».

I servizi offerti. I servizi offerti dalla neonata società integrano tutte le fasi del processo di consulenza finanziaria fino all'offerta di soluzioni personalizzate di family office.  Ma l'elemento più innovativo di MC Advisory è costituito dalla spiccata vocazione al networking: infatti la società ha selezionato un gruppo di partner e associati le cui competenze commerciali, di gestione, di risk management e di compliance si fondono organicamente per offrire servizi evoluti di wealth management alla clientela delle migliori istituzioni finanziarie. «Il tutto mettendo sempre in primo piano due valori fondamentali: indipendenza e professionalità - precisa Marcialis -.  Le analisi dei mercati, la metodologia di costruzione dei portafogli, i processi di consulenza proposti da MC Advisory ai suoi clienti garantiscono l'indipendenza delle valutazioni dai conflitti di interesse e dai bias comportamentali. Inoltre, la lunga esperienza del nostro team nella gestione dei capitali rivolta agli operatori istituzionali assicura tecniche di ottimizzazione e di risk management in grado di generare portafogli sempre adeguati alle esigenze della clientela e alla normativa».



COMMENTA LA NOTIZIA