1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mattinata poco mossa per il TechStar, sale ancora I.Net

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Prima parte di seduta in moderato territorio positivo per il TechStar che si mantiene sui livelli di massimo assoluto a 12.256 punti, +0,17%. A mettersi in evidenza in testa al listino tecnologico ci sono Buongiorno Vitaminic (+3,44% a 5,025 euro) e I.Net (+3,24% a 51 euro). La prima beneficia dell’ingresso nell’azionariato di Jp Morgan che ha in gestione del risparmio il 2,1% circa del capitale della media company distributrice di prodotti multimediali. I.Net invece nell’ultima settimana è stata spinta al rialzo dai cambiamenti in seno all’azionariato con l’uscita dei tre azionisti fondatori e l’ingresso nel capitale di Tamburi. Tra le altre viaggia a cavallo degli 11 euro Eurotech (+0,68%) che ha completato l’acquisizione del gruppo Arcom per un corrispettivo dell’operazione, pari a 26 milioni di dollari. Rosso intenso invece per Datalogic (-4,67%) che venerdì era stata protagonista di un anomalo balzo in avanti in corrispondenza con la chiusura (+8,50%) che l’aveva proiettata a ridosso di quota 30 euro.

Commenti dei Lettori
News Correlate
OBBLIGAZIONI CORPORATE

Italia: Moody’s, emissioni corporate bond in recupero nel 2017 e 2018

Moody’s prevede un recupero dell’emissione di obbligazioni da società italiane non finanziarie nei prossimi 12-18 mesi, grazie a condizioni di mercato favorevoli e un ambiente macroeconomico in marginalmente migliorato in Italia. Secondo l’agenzia st…

AIM ITALIA

Axélero, accordo vincolante per acquistare atex per 6,7 mln

Axélero, l’internet company quotata sul listino Aim Italia, ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione di atex. “L’acquisizione – spiega la società nella nota odierna – è strategica per axèlero perché rappresenta un passo importante nel…

PARTNERSHIP

DiaSorin, firmato accordo di collaborazione con la svizzera Tecan

DiaSorin ha raggiunto un accordo di collaborazione con la svizzera Tecan Group per lo sviluppo di una nuova piattaforma molecolare. Nel dettaglio, l’accordo prevede l’utilizzo del Fluent Laboratory Automation Solution di Tecan da parte di DiaSorin co…

ASTA BOND

Italia: Tesoro, martedì prossimo in asta titoli fino a 3,5 miliardi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze nell’asta in calendario il prossimo 27 giugno collocherà CTZ e BtpEi per 3-3,5 miliardi di euro. Nel dettaglio, saranno messi sul mercato CTZ 24 mesi per 2-2,5 miliardi e BtpEi per 0,5-1 miliardo di euro.