1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Mattel e Hasbro: mkt deluso dai conti dei giocattoli

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si fa sentire sui titoli Mattel e Hasbro l’effetto di risultati trimestrali che hanno deluso il mercato soprattutto in considerazione di un ridimensionamento delle vendite. Le azioni Mattel, il numero uno mondiale dei giocattoli, segnano un calo del 2,28% a 17,56 dollari, dopo che la società ha riportato nel terzo trimestre utili per 255,9 milioni di dollari, inferiori ai 270 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. Mattel ha inoltre denunciato un calo del fatturato del 2% (a 1,67 miliardi), attribuito alla flessione delle vendite di bambole Barbie. Per le azioni Hasbro la contrazione è del 3,5% a 17,81 dollari, dopo che la società pur registrando un incremento dell’utile per azione rispetto al trimestre 2003, ha riportato un risultato netto inferiore alle stime (eps di 45 centesimi contro 51). Sotto le attese anche il fatturato, sceso del 2,5% a 947,3 milioni.

Commenti dei Lettori
News Correlate
APERTURA MERCATI

Piazza Affari apre poco mossa, sprint di Mediaset

Primi scorci di giornata senza verve per Piazza Affari. Dopo i primi scambi l’indice Ftse Mib cede lo 0,14% a quota 21.791 punti. Spicca lo scatto di Mediaset (+3,8%) in …

OBBLIGAZIONI 'VERDI'

Terna: lanciato primo green bond da 750 mln

Terna ha lanciato il suo primo green bond destinato a investitori istituzionali. L’emissione, che ha ottenuto grande favore da parte del mercato con una richiesta di circa 6 volte l’offerta, …

CONSOLIDA CONTROLLO DELLA SOCIETA' BRASILIANA

Enel acquista ulteriore 19,9% in Eletropaulo, raggiunta quota del 93,3%

Enel, tramite la controllata brasiliana Enel Sudeste, ha acquistato un ulteriore 19,9% del capitale di Eletropaulo durante i 30 giorni successivi alla conclusione dell’Opa volontaria, portando così la sua partecipazione …