1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Matrimonio Ntl-Telewest, sfida aperta a BSkyB

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Si fa agguerrita la concorrenza a Sky. Il takeover da 6 miliardi di dollari del rivale Telewest annunciato ieri dalla tv via cavo Ntl crea infatti un mega gruppo pronto a sfidare il colosso televisivo britannico. Va a crearsi la seconda società di comunicazioni britannica, leader dell’offerta “triple play” (fonia, internet e tv) con fatturato atteso a 3,4 miliardi di sterline per quasi 5 milioni di utenti residenziali. L’accordo di fusione per incorporazione che prevede l’offerta di 23,93 dollari, sotto forma di 16,25 dollari in contanti per azione più 0,115 azioni Ntl, a ogni azionista Telewest. Ntl si accollerà anche i 3 miliardi di debito accumulati da Telewest. Alla fine dell’operazione i vecchi soci Telewest avranno il 25% della nuova società post fusione e l’ad di Ntl, Simon Duffy, ne sarà il numero uno, mentre il ceo di Telewest, Elson, lascerà il gruppo. La fusione consentirà a Ntl1,5 miliardi di sterline di sinergie sotto forma di costi inferiori mentre il debito netto finale dovrebbe risultare di 5,7 miliardi di sterline. L’operazione dovrebbe essere perfezionata entro il primo trimestre 2006.

Commenti dei Lettori
News Correlate
ITALIA

DiaSorin: laciato nuovo test Liaison SHBG, titolo debole

Lieve segno meno a Piazza Affari per DiaSorin, in calo dello 0,15% a 68,15 euro. Questa mattina la società ha annunciato che di aver lanciato il nuovo test Liaison SHBG (Sex Hormone-Binding Globulin) nel siero umano, disponibile in tutto il mondo ad …

Spread Btp-Bund sotto 170 punti base, rendimento al 2,10%

Lo spread tra il Btp a dieci anni e il Bund tedesco si attesta sotto quota 170 punti base, precisamente a 169 punti base. Il rendimento del bond decennale italiano sul mercato secondario è pari al 2,10%, mentre il tasso del Bund con pari scadenza via…

AIM ITALIA

Giglio Group, siglato accordo pluriennale con Amazon Media in Europa

Giglio Group, società quotata al listino Aim Italia specializzata nell’e-commerce, ha annunciato oggi di aver concluso un accordo pluriennale con il colosso Amazon in Europa. Nel dettaglio, il canale Nautica Channel sarà l’unico controllato da un gru…