1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Marzotto, dato mandato per separazione attivita’ tessile da abbigliamento

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il cda della Marzotto, che si è riunito in data odierna, ha deliberato di conferire mandato al presidente e al vice presidente di effettuare gli approfondimenti necessari per verificare la fattibilità di un’operazione societaria volta alla separazione delle attività del settore tessile da quelle del settore abbigliamento, con l’obiettivo di valorizzare le competenze distintive dei due settori e di favorire le condizioni per un’ulteriore crescita e sviluppo dei medesimi. L’operazione potrebbe realizzarsi attraverso una scissione societaria parziale proporzionale e allo stato si prevede che per la società beneficiaria della scissione venga richiesta l’ammissione alla quotazione in Borsa. Una volta completate positivamente le verifiche e gli studi propedeutici all’operazione, si prevede che la stessa venga sottoposta all’approvazione dei competenti organi sociali e possibilmente completata entro il primo semestre del prossimo esercizio. Lo si apprende da comunicato della società.

Commenti dei Lettori
News Correlate
CHIUSURA MERCATI

Ftse Mib strappa il segno più, Fca ritrova smalto

Inizio di settimana parzialmente incoraggiante per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso la seduta con un progresso dello 0,27% a quota 20.470 punti. I mercati attendono novità dalla ripresa …

NUOVE INIZIATIVE

Mise: al via la Task Force Cina

Il ministero dello Sviluppo Economico (Mise) lancia Task Force Cina. L’iniziativa, promossa dal vicepremier e ministro Di Maio e dal sottosegretario Geraci, è un meccanismo operativo di lavoro, cooperazione e …