1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Marson: “S&P/Mib consolida sotto 28.000 punti”

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nel giorno d’esordio come indice di riferimento di Piazza Affari l’S&P/Mib si mantiene in territorio negativo anche se inverte la tendenza dopo il giro di boa recuperando quasi totalmente le perdite a 27.893 punti (-0,15%). Il movimento viene letto come manovra di consolidamento da Christian Marson, analista di B&S Joint: “Nella scorsa settimana l’S&P/Mib si è portato a ridosso della forte resistenza a 28.000 punti ed oggi consolida appena al di sotto di tale area. Segnali definitivi di rottura li avremo sopra i 28.100 punti con un movimento che porterebbe l’indice a 28.400/500. Per quanto riguarda i supporti – prosegue Marson – non ci saranno problemi finchè si rimane al di sopra dei 27.500/700 punti e segnali negativi si avrebbero solo alla rottura del supporto a 27.100. La tendenza e la struttura dell’indice sono in questo momento positive e da preferirsi rispetto all’Eurostoxx50, anch’esso in fase di consolidamento al di sotto di una soglia di rilievo a 2.780/2.800 al di sopra della quale si avrebbe un’estensione della salita fino a 2.900 punti come primo obiettivo. Il supporto spartiacque in questo caso è posto a 2.720 punti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Commessa per AW109 GrandNew

Leonardo debutta nel mercato elicotteristico irlandese

Leonardo si aggiudica un nuovo affare questa volta in Irlanda. La società guidata da Alessandro Profumo e il distributore ufficiale dei suoi elicotteri civili nel Regno Unito e in Irlanda, …

Documento per summit Argentina

Fmi, G20: “Italia eviti stimoli di bilancio pro-ciclici”

Da evitare gli stimoli di bilancio pro-ciclici per paesi come l’Italia dove la posizione è vulnerabile alla perdita di fiducia del mercato. Così scrive il documento preparato dal Fondo monetario …

Riservato a investitori istituzionali

Banco Bpm lancia nuovo covered bond

Banco Bpm ha lanciato un nuovo covered bond riservato a investitori istituzionali e qualificati e una volta emesso verrà quotato alla borsa del Lussemburgo. Il bond ha come sottostante un …

Report dell'agenzia di rating

Moody’s: con Iliad in Italia la più colpita Wind Tre

L’ingresso di Iliad nel mercato italiano ridurrà i ricavi da servizi dei tre operatori presenti, Wind Tre, Telecom Italia e Vodafone. Il calo sarà nel dettaglio del 4-6% solo nel …