1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Mondo ›› 

Marriott International: acquisita Starwood hotels, sarà il gruppo alberghiero più grande al mondo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

In data odierna Marriott International ha completato l’acquisizione di Starwood Hotels & Resorts Worldwide, creando così il gruppo alberghiero più grande al mondo. Secondo la nota emessa da Marriot, gli azionisti Starwood riceveranno 21 dollari e 0,80 azioni ordinarie di classe A di Marriott International per ogni azione ordinaria di Starwood Hotels.

Secondo le previsioni, i costi complessivi della fusione ammonteranno a circa 140 milioni di dollari. Marriott intende intraprendere i passi necessari per far sì che il debito di Starwood sia pari passu con il debito di Marriott International entro la fine del 2016, al fine di mantenere il merito creditizio investment grade.

“L’aumento di efficienza e di opportunità di ricavi dovrebbe propiziare anche un miglioramento della redditività delle strutture alberghiere e rafforzare la scelta da parte di proprietari e gestori dei marchi combinati della società; tutto questo incoraggerà l’acquisizione di nuove strutture”, ha affermato Arne Sorenson, Presidente ed Amministratore Delegato del Gruppo.