1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Notizie Italia ›› 

Markit: manifatturiero Italia verso conclusione dell’anno con il piede giusto

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

“Dopo la recente quiete, pare che le aziende manifatturiere italiane stiano concludendo l’anno col piede giusto. Il PMI manifatturiero, grazie alla maggiore crescita della produzione e dei nuovi ordini e conseguentemente all’incremento dei livelli occupazionali, si è ripreso sino a raggiungere il valore più alto in cinque mesi”. Così Phil Smith, economista presso IHS Markit ed autore del report Markit PMI Settore Manifatturiero in Italia, nel commentare i dati odierni con il Pmi manifatturiero italiano salito ai massimi da giugno. “Ad ogni modo – conclude Smith – l’emergenza di maggiori pressioni sui costi è diventata l’elemento fondamentale, con l’ultimo aumento mensile che rappresenta il maggiore da inizio 2012 e che ha innescato il primo incremento dei prezzi medi di vendita manifatturieri durante l’anno in corso”.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Articolo IV sull'Eurozona

Fmi, monito all’Italia: “Introduca salario minimo”

L’Italia deve introdurre un salario minimo nelle regioni, potenzialmente differenziato. A scriverlo il Fondo monetario Internazionale del rapporto Articolo IV sull’Eurozona in cui fornisce una serie di raccomandazioni al nostro …

Osservatorio sul precariato dell'Inps

Inps: crescono assunzioni nei primi cinque mesi, +9,8%

Crescono le assunzioni nel periodo gennaio-maggio 2018 secondo i dati contenuti nell’Osservatorio sul precariato dell’Inps, riferiti ai soli datori di lavoro privati. Il dato segna un +9,8% rispetto ad un …