1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Market mover: vendite case esistenti attese in calo a marzo negli Usa

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ultimo dato macroeconomico di rilievo della giornata in arrivo alle 16.00 dagli Usa. Si tratta delle vendite di case esistenti al mese di marzo. Il dato è atteso a 4,65 milioni, in calo dell’1,5% rispetto dal balzo del 5,1% fatto registrare a febbraio. Si tratta della statistica più importante del mercato immobiliare residenziale ed è un ottimo indicatore dello stato di salute del mercato immobiliare. E’ correlato ai tassi sui mutui e riflette nel breve periodo la domanda di prodotti legati alla casa e più in generale la spesa per consumi. Rispetto a quello sulla vendita di case nuove, questo è un indicatore più generale poiché rappresenta una parte molto più ampia del mercato degli alloggi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Stati Uniti: balzo dei nuovi cantieri a ottobre

Nel mese di ottobre negli Stati Uniti i nuovi cantieri edili hanno segnato un balzo del 13,7% rispetto al mese precedente, quando erano scesi del 3,2%. Gli analisti si aspettavano …

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede nella prima parte la bilancia delle partite correnti di Eurolandia mentre nel pomeriggio sarà la volta dell’aggiornamento canadese sull’andamento dell’inflazione. Dagli Stati Uniti, sono in …