1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Market mover: vendite al dettaglio Us e fiducia Michigan attesi in crescita

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Importanti dati economici in uscita oggi. Spicca in particolare il dato relativo alle vendite al dettaglio negli Stati Uniti (ore 14.30). La lettura di maggio è attesa in crescita dello 0,2% rispetto al mese precedente. Il dato dovrebbe beneficiare del leggero miglioramento registrato dal mercato del lavoro che ha visto aumentare i nuovi posti di lavoro nel corso degli ultimi tre mesi grazie alle assunzioni a termine da parte del Governo Usa per il censimento. Alle 15.55 sarà invece il turno dell’indice fiducia Università Michigan di giugno (lettura preliminare), atteso a 75 punti, in ascesa rispetto ai 73,6 punti fatti registrare lo scorso mese. Si tratta del dato più tempestivo per valutare le condizioni dei consumatori poiché fornisce indicazioni del trend della spesa futura.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Stati Uniti: balzo dei nuovi cantieri a ottobre

Nel mese di ottobre negli Stati Uniti i nuovi cantieri edili hanno segnato un balzo del 13,7% rispetto al mese precedente, quando erano scesi del 3,2%. Gli analisti si aspettavano …

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede nella prima parte la bilancia delle partite correnti di Eurolandia mentre nel pomeriggio sarà la volta dell’aggiornamento canadese sull’andamento dell’inflazione. Dagli Stati Uniti, sono in …