Market mover: vendite al dettaglio Us attese in crescita a luglio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Ultima seduta della settimana con diversi appuntamenti macro oltreoceano. Si incomincia alle 14.30 con le vendite al dettaglio di luglio. Le attese sono per un rialzo dello 0,5 per cento rispetto al calo di pari entità del mese precedente. Si tratterebbe del primo rialzo mensile degli ultimi 3 mesi. L’indagine sulle vendite al dettaglio misura la quantità in dollari di prodotti durevoli e non durevoli venduti dalle società Usa al consumatore finale. Rappresenta un buon indicatore dell’andamento dei consumi negli Stati Uniti.
Alla stessa ora i dati di luglio sui prezzi al consumo, attesi in crescita dello 0,2% m/m, primo rialzo degli ultimi 4 mesi. Alle 16.00 invece sarà il turno della prima lettura preliminare di agosto dell’indice fiducia consumatori elaborato dall’Università del Michigan. Le attese sono per un rialzo a 69 punti dai 67,8 di luglio.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Stati Uniti: -0,1% scorte all’ingrosso marzo

Le scorte all’ingrosso statunitensi nel mese di marzo hanno segnato una contrazione mensile pari allo 0,1%. Il dato è inferiore al +0,2% precedente e sotto il +0,2% stimato dagli analisti. Le scorte al dettaglio segnano invece un incremento pari al…

MACRO

Germania: +2% a/a per inflazione ad aprile

Nella lettura preliminare di aprile l’inflazione in Germania è salita al 2% su base annua rispetto al +1,6 della passata rilevazione e al +1,9% indicato dagli analisti. Su base mensile l’inflazione è ferma rispetto al +0,2% della precedente rilevazio…