1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Market mover: vendite al dettaglio Us attese in ascesa anche a novembre

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Importanti dati in arrivo nel pomeriggio dagli Stati Uniti. Spicca quello sulle vendite al dettaglio di novembre. La lettura è attesa in rialzo dello 0,6 per cento su base mensile dopo il +1,4 registrato nel mese precedente. Al netto della componente auto il dato di novembre è visto in crescita dello 0,5 per cento m/m. L’indagine sulle vendite al dettaglio misura la quantità in dollari di prodotti durevoli e non durevoli venduti dalle società Usa al consumatore finale. Il dato rappresenta un buon indicatore dell’andamento dei consumi negli Stati Uniti con oltre il 60% del Pil degli Stati Uniti che dipende proprio dai consumi privati.
Alle 16.00 è invece in agenda il dato preliminare della Fiducia università Michigan di dicembre è atteso in rialzo a 68,8 punti dai 67,4 precedenti.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Stati Uniti: balzo dei nuovi cantieri a ottobre

Nel mese di ottobre negli Stati Uniti i nuovi cantieri edili hanno segnato un balzo del 13,7% rispetto al mese precedente, quando erano scesi del 3,2%. Gli analisti si aspettavano …

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede nella prima parte la bilancia delle partite correnti di Eurolandia mentre nel pomeriggio sarà la volta dell’aggiornamento canadese sull’andamento dell’inflazione. Dagli Stati Uniti, sono in …