1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Market mover: spesa per costruzioni negli Usa attesa in calo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Un solo dato macro in arrivo oggi dagli Usa. Si tratta della spesa per costruzioni negli Usa relativa al mese di novembre che verrà diffusa alle ore 16 dal Census Bureau of the Department of Commerce. La lettura è attesa in calo di un ulteriore punto percentuale dopo il -1,2% registrato nel mese precedente. Il mercato immobiliare americano dovrebbe quindi continuare a confermare i segnali di debolezza registrati negli ultimi mesi. Il dato sulle spese per costruzioni fa luce sugli investimenti effettuati negli Usa per nuovi progetti edili privati e pubblici, residenziali e non residenziali.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO

Stati Uniti: tonfo per l’indice Richmond Fed a maggio

L’indice Richmond Fed, che misura l’attività manifatturiera del distretto di Richmond, nel mese di maggio si è attestato a 1 punto, contro i 20 del mese precedente. Gli analisti avevano stimato 15 punti.

MACRO

Stati Uniti: vendite case nuove sotto le stime ad aprile

Ad aprile l’indice statunitense che misura le vendite di case nuove è passato da 642 a 569 mila unità. Il dato a marzo aveva fatto segnare il livello maggiore degli ultimi 10 anni. Gli analisti avevano stimato 611 mila.

MACRO

Stati Uniti: PMI servizi sopra le stime a maggio

Meglio del previsto l’indicatore statunitense che misura il sentiment dei direttori degli acquisti (PMI) del comparto servizi, salito a maggio, in versione preliminare, da 53,1 a 54 punti. Gli analisti avevano stimato 53,3 punti.