1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Market mover: richieste settimanali sussidi disoccupazione Us attese in lieve calo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il dipartimento del lavoro Usa diffonderà alle 14:30 il consueto dato sulle richieste settimanali di sussidi di disoccupazione. Per la settimana al 6 marzo le attese sono per un lieve calo a 460 mila unità dalle 469 mila della precedente rilevazione. Grazie alla sua periodicità il dato fornisce un quadro accurato sulla tendenza dell’economia a stelle e strisce. Un incremento delle richieste, solitamente accolto male dai mercati azionari, indica condizioni occupazionali in peggioramento e di conseguenza un impatto negativo sui consumi e sull’economia. Un valore sopra le 400 mila richieste indica una fase di contrazione della congiuntura Usa.
Alla stessa ora in agenda il dato di gennaio sulla bilancia commerciale (consensus -41 mld dollari dai -40,2 mld precedenti).

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO

Zona Euro: indice fiducia economia in calo a maggio

Nel mese di maggio l’indice di fiducia economia della Zona Euro è passato da 109,7 a 109,2 punti. Gli analisti avevano stimato 110 punti.

Il dato relativo l’industria è passato da 2,6 a 2,8 punti, nel caso del terziario da 14,2 a 13 punti, per i …

MACRO

Istat: +0,1% m/m per i prezzi alla produzione ad aprile

L’Istat ha comunicato che nel mese di aprile l’indice dei prezzi alla produzione dell’industria è aumentato dello 0,1% rispetto al mese precedente e del 3,7% nei confronti di aprile 2016.

MACRO

Germania: indice prezzi importazioni sotto le attese ad aprile

In Germania l’indice dei prezzi alle importazioni ha mostrato nel mese di aprile una flessione dello 0,1% su base mensile dal precedente -0,5%, mentre su base annua il dato ha evidenziato una crescita del 6,1%, in linea con la passata lettura. Il mer…