1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Market mover: prezzi alla produzione Usa attesi in calo a ottobre

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Appuntamento alle 14:30 per il dato macroeconomico più importante di giornata in arrivo dagli Usa. I prezzi alla produzione (Ppi) di ottobre sono attesi in flessione dell’1,8% dal -0,4% del mese precedente. Su base annua il dato è stimato a +6,2% dal +8,7% precedente.
L’indice dei prezzi alla produzione viene monitorato dagli operatori poiché è il primo indicatore dell’inflazione che viene diffuso ogni mese. Attraverso questo dato si possono anticipare le pressioni sui prezzi. Un incremento dei prezzi alla produzione viene accolto negativamente dal mercato, in quanto si potrebbe tradurre in una crescita del livello generale dei prezzi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Stati Uniti: vendite case esistenti in frenata, -2,3% ad aprile

Negli Stati Uniti le vendite di case esistenti hanno registrato ad aprile una battuta d’arresto, con un calo del 2,3% rispetto a marzo, quando invece erano aumentate del 4,2% (dato rivisto dal precedente +4,4%). Gli analisti si aspettavano un ribasso…

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Attenzione oggi rivolta alle banche centrali. La Bank of Canada dovrebbe annunciare la conferma del costo del denaro allo 0,5%. In serata attenzione alle minute dell’ultima riunione del Fomc, il braccio operativo della Federal Reserve. Tra le indicaz…