1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Market mover: l’agenda macro della giornata

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il market mover di oggi è rappresentato dai dati sul mercato del lavoro americano. Come ogni primo venerdì del mese, verranno diffusi il tasso di disoccupazione, visto in calo dal 4,4 al 4,3 per cento, e il saldo delle buste paga nei settori non agricoli (c.d non-farm payrolls), che dovrebbe attestarsi a 181 mila unità. Si tratta di dati particolarmente importanti per una Fed che si appresta, “relativamente presto”, ad avviare il piano di riduzione del bilancio. Per nuovi rialzi dei tassi, sembrerebbe invece necessario attendere. Nel dettaglio l’agenda macro di oggi:
08:00 medio GER Ordini industria
09:00 medio SPA Produzione industriale
10:00 medio ITA Vendite al dettaglio
14:30 alto USA Bilancia Commerciale
14:30 basso USA Salario orario medio dipendenti
14:30 alto USA Disoccupazione
14:30 medio USA Variazione salari manifatturieri
14:30 alto USA Variazione salari non agricoli.

Commenti dei Lettori
News Correlate
I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede pochi spunti nell’Eurozona, mentre dagli Stati Uniti giungeranno la fiducia dei consumatori e l’indice sull’attività manifatturiera della Fed di Richemond. Nel dettaglio: 08:45 medio FRA …

In rialzo rispetto a luglio

Giappone: indice PPI servizi sale oltre le attese ad agosto

Nel mese di agosto l’indice dei prezzi alla produzione (PPI) dei servizi del Giappone è salito su base annua dell’1,3%, più dell’1,1% atteso dal consensus e dell’1,1% precedente. …

DATI MACRO

Decreto sicurezza e immigrazione: via libera dal Cdm

Il Consiglio dei ministri ha approvato oggi il decreto immigrazione e sicurezza. DecretoSicurezza, alle 12.38 il Consiglio dei Ministri approva all’unanimità! Sono felice. Un passo in avanti per rendere l’Italia …