1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Market mover: l’agenda macro della giornata

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’agenda macro di oggi prevede prima dell’avvio delle contrattazioni in Europa gli ordini alle industria tedesche. Alle 13.30 sarà invece la volta delle minute dell’ultima riunione del board della Banca Centrale Europea, che a settembre/ottobre potrebbe annunciare una nuova riduzione del piano di acquisto asset. Nel corso della seconda parte spazio prima ai numeri americani su nuove richieste di sussidio e bilancia commerciale e poi all’accoppiata Ism-Pmi servizi. Nel dettaglio:
08:00 medio GER Ordini industria
09:15 medio SVI Inflazione
14:15 medio USA ADP Variazione occupati
14:30 alto USA Bilancia Commerciale
16:00 medio USA Indice ISM non manifatturiero.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACRO

Stati Uniti: +5,7% i permessi edilizi a 1,3 milioni

Nel mese di agosto l’indice statunitense che misura i permessi di costruzione è balzato in avanti del 5,7% da 1,23 a 1,3 milioni di unità. Gli analisti avevano stimato 1,22 …

DATI MACRO

Stati Uniti: avvio nuovi cantieri giù ad agosto

Nel mese di agosto l’indice statunitense che misura l’avvio di nuovi cantieri edili ha segnato un calo da 1,19 a 1,18 milioni di unità. Gli analisti avevano stimato 1,175 milioni….

ECONOMIA ITALIA

Italia: produzione nelle costruzioni in aumento a luglio

A luglio l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni registra un lieve aumento (+0,1% m/m), dopo la flessione congiunturale rilevata a giugno (-1,6%). Nella media del trimestre maggio-luglio l’indice destagionalizzato della …