1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Market mover: l’agenda macro della giornata

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il market mover di oggi è senza dubbio rappresentato dal meeting della Federal Reserve. Gli operatori, con una probabilità che sfiora il 95%, si attendono un nuovo incremento del costo del denaro, il primo dell’era Powell. L’ottimo stato di salute dell’economia statunitense, in cui il fiore all’occhiello è rappresentato dal mercato del lavoro, spingerà la prima banca centrale del pianeta ad innalzare di 25 punti base il costo del denaro all’1,5-1,75%. In questo momento l’unico dubbio è rappresentato da quante altre strette, 3 o 4, saranno varate nel corso del 2018. Restando in tema di banche centrali, oggi è anche il giorno della Reserve Bank of New Zealand, che dovrebbe confermare il tasso ufficiale all’1,75%. Tra gli altri dati l’agenda macro prevede nel corso della seduta il tasso di disoccupazione britannico e i numeri statunitensi su partite correnti, vendite di case esistenti e scorte di petrolio. Nel dettaglio:
10:30 medio UK Tasso disoccupazione
12:00 alto USA MBA richieste mutui
13:30 basso USA Bilancia partite correnti
15:00 alto USA Vendita case esistenti
15:30 medio USA Scorte di petrolio (crude)
19:00 alto USA Federal Funds Target Rate US
21:00 basso NZ Nuova Zelanda Annuncio Tassi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana scarno di indicazioni, con l’agenda macro che prevede la sola pubblicazione negli Stati Uniti dell’indice manifatturiero della Fed di Chicago. L’attenzione degli operatori sarà rivolta all’Italia alle …

MACRO ITALIA

Istat: -0,8% m/m per produzione nelle costruzioni ad agosto

L’Istat comunica che l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni è sceso ad agosto 0,8% rispetto al mese precedente. Su base annua, si conferma l’andamento positivo dei due mesi precedenti. Nel …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede pochi appuntamenti di rilievo. Si segnala l’aggiornamento sulle vendite di case esistenti negli Stati Uniti. Nel dettaglio: 10:00 basso ITA Partite correnti 10:00 basso UE …