1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Market mover: Ism manifatturiero Us atteso in calo a ottobre

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Appuntamento alle 16:00 per il dato macroeconomico più importante della giornata. In arrivo dagli Usa l’indice Ism manifatturiero relativo al mese di ottobre, atteso in calo a 42 punti dai 43,5 punti di settembre. L’Ism si basa su un’indagine svolta tra i direttori d’acquisto di circa 300 aziende statunitensi e rappresenta il rapporto più importante per il settore manifatturiero statunitense. Di particolare importanza all’interno dell’Ism è il dato sui prezzi pagati, indicatore delle pressioni inflazionistiche. Un livello di quest’indicatore inferiore a 50 segnala una contrazione dell’economia mentre un livello superiore indica una crescita.
Allo stesso orario è atteso il dato sulle spese per costruzioni a settembre, attese in calo dello 0,8% dopo il dato invariato di agosto.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO ITALIA

Istat: -0,8% m/m per produzione nelle costruzioni ad agosto

L’Istat comunica che l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni è sceso ad agosto 0,8% rispetto al mese precedente. Su base annua, si conferma l’andamento positivo dei due mesi precedenti. Nel …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede pochi appuntamenti di rilievo. Si segnala l’aggiornamento sulle vendite di case esistenti negli Stati Uniti. Nel dettaglio: 10:00 basso ITA Partite correnti 10:00 basso UE …