1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Market mover: indice Ifo tedesco atteso in marginale recupero a febbraio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Tra i dati macroeconomici in evidenza oggi spicca l’indice Ifo della Germania relativo a febbraio. La lettura è attesa in leggera crescita a 83,1 punti dagli 83 di gennaio. L’indice Ifo è un’indagine condotta tra le principali aziende sulla situazione attuale dell’economia e le aspettative che hanno per il futuro. Il dato è un indicatore dello sviluppo economico e dunque da tale indice saranno visibili i primi segnali di stabilizzazione dell’attività produttiva. Se il calo fosse superiore alle attese degli economisti, dato il ruolo di primo piano dell’economia tedesca in Europa, le Borse potrebbero reagire negativamente.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO ITALIA

Istat: -0,8% m/m per produzione nelle costruzioni ad agosto

L’Istat comunica che l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni è sceso ad agosto 0,8% rispetto al mese precedente. Su base annua, si conferma l’andamento positivo dei due mesi precedenti. Nel …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede pochi appuntamenti di rilievo. Si segnala l’aggiornamento sulle vendite di case esistenti negli Stati Uniti. Nel dettaglio: 10:00 basso ITA Partite correnti 10:00 basso UE …