1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Market mover: fiducia Univ. Michigan attesa in flessione a luglio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Oggi sono due i dati su cui si concentrerà il mercato. L’inflazione statunitense (ore 14.30) è attesa in deciso rallentamento a giugno con consensus +1,2% a/a dal precedente +2%. Alle 15.55 sarà il turno dell’ultimo dato macro della settimana con la lettura preliminare di luglio dell’indice sulla fiducia dei consumatori elaborato dall’Università del Michigan di luglio, indicatore di sentiment che fornisce indicazioni del trend della spesa per consumi futura. Il consensus è a quota 74 punti dai 76 del mese di giugno. Un calo dell’indice confermerebbe i timori del mercato relativi alle prospettive dell’economia per i prossimi mesi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DELUSE LE ATTESE

Ifo tedesco scende ancora: 98,5 punti a febbraio

Peggiora e delude le attese l’indice Ifo, che misura la fiducia degli imprenditori tedeschi. Il dato di febbraio si è attestato a 98,5 punti contro i 99,3 della passata rilevazione …

In linea con le stime

Giappone: inflazione +0,2% su base annua a gennaio

Nel mese di gennaio l’inflazione del Giappone misurata dall’indice dei prezzi al consumo è salita dello 0,2% su base annua, in linea con le attese e in lieve indebolimento rispetto …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

Il market mover di oggi sarà rappresentato dalla lettura finale dell’inflazione nell’Eurozona. In uscita anche l’indice Ifo, che misura la fiducia degli imprenditori tedeschi. Nel dettaglio: 10:00 alto GER IFO …