1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Market mover: fiducia consumatori Usa attesa in ascesa ad aprile

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nel pomeriggio attese importanti verifiche dagli Stati Uniti. L’indice S&P Case-Shiller sui prezzi delle case nelle principali 20 città statunitensi è atteso a febbraio in crescita su base annua (+1,3%) per la prima volta dal dicembre 2006. Alle 16.00 toccherà al dato più importante della giornata, la fiducia dei consumatori statunitensi, attesa in ascesa ad aprile a 53,5 punti dai 52,5 del mese precedente. Consumi che contribuiscono per circa il 70% sul pil statunitense. L’indice della fiducia dei consumatori viene elaborato dal Conference Board e si basa su un sondaggio mensile condotto su un campione rappresentativo di 5.000 persone. “Nonostante lo stallo del mercato del lavoro il momentum delle spese per consumi è in miglioramento”, rimarcano gli esperti di Société Générale che stimano la fiducia dei consumatori stabile a 52,5 punti anche alla luce del calo da 73,6 a 69,5 punti dell’indice sulla fiducia dei consumatori di aprile elaborato dall’Università del Michigan.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Stati Uniti: balzo dei nuovi cantieri a ottobre

Nel mese di ottobre negli Stati Uniti i nuovi cantieri edili hanno segnato un balzo del 13,7% rispetto al mese precedente, quando erano scesi del 3,2%. Gli analisti si aspettavano …

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede nella prima parte la bilancia delle partite correnti di Eurolandia mentre nel pomeriggio sarà la volta dell’aggiornamento canadese sull’andamento dell’inflazione. Dagli Stati Uniti, sono in …