Market mover: fiducia consumatori Us attesa in recupero a gennaio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’agenda macroeconomica vede in primo piano oggi la fiducia dei consumatori Usa relativa al mese di gennaio. La lettura elaborata dal Conference Board è attesa in crescita a 38,9 punti dai precedenti 38 punti di dicembre. Il dato fornisce una fotografia della situazione attuale e le aspettative per i prossimi sei mesi . Gli operatori interpretano la crescita della fiducia come anticipatore del prossimo aumento della spesa per i consumi.

Commenti dei Lettori
News Correlate

Market mover: l’agenda macro della giornata

Il market mover di oggi è rappresentato dalle banche centrali. Dopo la Bank of Japan oggi è prevista anche la riunione della Bce, che non dovrebbe apportare modifiche sostanziali alle attuali politiche monetarie. Tra le indicazioni, l’agenda macro pr…

MACRO

Francia: fiducia consumatori stabile a 100 ad aprile

La fiducia dei consumatori francesi rimane stabile nel mese di aprile. Il dato diffuso stamattina dall’Insee si mantiene stabile a 100 per il quarto mese consecutivo, in linea con le attese del mercato.

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi è povera di indicazioni. L’unico dato di rilievo in uscita oggi riguarda le scorte settimanali di greggio negli Stati Uniti. In uscita anche le vendite al dettaglio in Canada. Nel dettaglio:
16:00 USA Scorte greggio e derivat…