1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Market mover: l’agenda macroeconomica di martedì 3 marzo

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Sul fronte macroeconomico la giornata di domani, martedì 3 marzo, prevede un unico appuntamento nel pomeriggio. In particolare alle 16:00, ora italiana, verrà diffuso il dato relativo alle vendite di case “Pending” previsto in deciso calo rispetto al mese precedente. Questo dato viene visto come un anticipatore del mercato immobiliare in quanto tiene conto dei contratti di compravendita firmati ma non ancora conclusi.
Tra gli appuntamenti da tenere in considerazione comunque, alle 16:00 Ben Bernanke terrà la consueta audizione di fronte alla Commissione Bilancio del Senato, mentre per 18:30 è atteso il discorso del presidente della BCE Jean-Claude Trichet.
In dettaglio:
16:00 USA: Vendite di case in corso (pending) a gennaio, precedente 6.3%, consensus -3.0%.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede il dato sulla crescita economica di Spagna e Gran Bretagna, oltre all’aggiornamento su ordini e fatturato dell’Italia. Nella seconda parte della giornata focus sulle nuove richieste di sussidio statunitensi, scese la sc…

MACROECONOMIA

Stati Uniti: vendite case esistenti in frenata, -2,3% ad aprile

Negli Stati Uniti le vendite di case esistenti hanno registrato ad aprile una battuta d’arresto, con un calo del 2,3% rispetto a marzo, quando invece erano aumentate del 4,2% (dato rivisto dal precedente +4,4%). Gli analisti si aspettavano un ribasso…