1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Market mover: l’agenda macro della giornata

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’agenda macro di oggi prevede prima dell’avvio delle contrattazioni l’aggiornamento sugli ordini alle industrie tedesche, visti in rialzo, dopo il -7,4% precedente. Nel corso della mattina sarà la volta del Pmi relativo il comparto delle vendite al dettaglio mentre in corrispondenza del giro di boa saranno diffusi i verbali dell’ultimo board della Banca Centrale Europea. Nella seconda parte focus sulle nuove richieste di sussidio statunitensi, viste in lieve calo in quota 250 mila unità. Si segnala che oggi prende il via l’incontro tra il presidente americano Donald Trump e la controparte cinese Xi Jinping, che si concluderà domani.Nel dettaglio:
08:00 GER Ordini industria
09:15 SVI Inflazione
11:00 IND Reverse REPO Rate
13:30 USA Challenger Annunci Tagli Personale US
15:00 IS Banca Israeliana Annuncio Tassi.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACRO

Decreto sicurezza e immigrazione: via libera dal Cdm

Il Consiglio dei ministri ha approvato oggi il decreto immigrazione e sicurezza. DecretoSicurezza, alle 12.38 il Consiglio dei Ministri approva all’unanimità! Sono felice. Un passo in avanti per rendere l’Italia …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana povera di indicazioni. L’agenda macro di oggi prevede nel corso della mattina la pubblicazione dell’indice Ifo, che misura la fiducia delle imprese in Germania. Nel pomeriggio da …

CONTI ECONOMICI NAZIONALI

Italia: Pil 2017 rivisto al rialzo a +1,6% (Istat)

Nel 2017 il tasso di crescita del Pil dell’Italia è stato pari all’1,6%. Lo ha stabilito l’Istat, con una revisione al rialzo di 0,1 punti percentuali rispetto alla stima formulata …