1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Market mover: l’agenda macro della giornata

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il market mover di oggi è rappresentato dalla Federal Reserve, che in serata annuncerà la sua decisione di politica monetaria. Secondo gli analisti la banca centrale americana dovrebbe, alla luce dell’incertezza che caratterizza l’attuale contesto, confermare il costo del denaro in quota 0,75%. Ma oggi è anche il giorno degli Pmi, quelli che misurano il sentiment dei direttori degli acquisti, del manifatturiero di Gran Bretagna, Zona Euro e Stati Uniti. Per quanto riguarda la prima economia, l’Ism è atteso in leggero miglioramento. Alle 11 la Commissione europea diffonderà le proiezioni economiche aggiornate per i prossimi due anni. L’agenda macro prevede nel pomeriggio la stima ADP sul saldo delle buste paga del settore privato statunitense a dicembre (antipasto in vista dei dati ufficiali di venerdì). Nel dettaglio:
09:45 ITA PMI Manifatturiero
09:50 FRA Indice PMI Manifatturiero
09:55 GER Indice PMI Manifatturiero
10:00 UE Indice PMI Manifatturiero
10:30 UK PMI manifatturiero
13:00 USA MBA richieste mutui
14:15 USA ADP Variazione occupati
16:00 USA Indice ISM manifatturiero
16:00 USA Spese per edilizia
16:30 USA Scorte di petrolio (crude)
18:00 ITA Immatricolazioni nuove auto
20:00 USA Federal Funds Target Rate US.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Svizzera: bilancia commerciale in calo ad aprile, esportazioni -2,5%

La bilancia commerciale della Svizzera ha segnato ad aprile un surplus di 1,97 miliardi di franchi, in calo rispetto al surplus di 3,04 miliardi di marzo (dato rivisto dal precedente 3,10 miliardi). Le esportazioni sono scese del 2,5% rispetto al mes…

MACRO

Germania: Pil I trimestre confermato a +0,6% t/t +1,7% a/a

Nella lettura finale il Prodotto interno lordo (Pil) della Germania ha registrato nel primo trimestre 2017 una crescita dello 0,6% t/t in linea con la lettura preliminare e le indicazioni degli analisti. Su base annua è stata confermata la crescita d…

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Germania in primo piano. L’agenda macro di oggi prevede l’indice IFO, elaborato su un campione di 7 mila operatori economici. Per quanto riguarda la Gran Bretagna, invece, attenzione al dato relativo il fabbisogno del settore pubblico mentre mezz’ora…