1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Market mover: l’agenda macro della giornata

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il market mover della giornata è rappresentato dalla riunione della Federal Reserve, prevista questa sera. Non è atteso alcun rialzo dei tassi in vista delle elezioni presidenziali e in mancanza di una conferenza stampa che spieghi questa importante mossa. Un possibile ritocco al costo del denaro da parte della banca centrale americana è prevista nella riunione di dicembre (quando ci sarà una conferenza stampa di Janet Yellen). Fed a parte, l’agenda macro di oggi prevede le indicazioni relative l’occupazione in Spagna e Germania, a cui seguirà l’indice Pmi della Zona Euro. Nella seconda parte attenzione all’aggiornamento sul saldo delle buste paga del settore privato statunitense e sull’aggiornamento relativo le scorte di greggio. Nel dettaglio:
09:00 SPA Disoccupazione
09:45 ITA PMI Manifatturiero
09:50 FRA Indice PMI Manifatturiero
09:55 GER Disoccupazione
09:55 GER Indice PMI Manifatturiero
10:00 UE Indice PMI Manifatturiero
10:30 UK PMI costruzioni
13:15 USA ADP Variazione occupati
18:00 ITA Immatricolazioni nuove auto
19:00 USA Federal Funds Target Rate US.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DATI MACROECONOMICI

Ocse: rallenta la crescita del Pil

Rallenta la crescita del Pil dell’area Ocse nel quarto trimestre del 2017. Il dato si è attestato a +0,6%, dallo +0,7% nel trimestre precedente, in base alle stime provvisorie diffuse …

MACRO

Regno Unito: +0,8% per l’indice Rightmove di febbraio

Nel mese corrente, l’indice che misura i prezzi della abitazioni del Regno Unito elaborato da Rightmove ha segnato un incremento mensile dello 0,8%. Nella precedente rilevazione il dato era salito …

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Inizio di settimana povero di indicazioni, complice la chiusura per festività di Wall Street. L’agenda macro di oggi prevede la sola pubblicazione delle partite correnti di Italia ed Eurozona. Tra …