1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Market mover: l’agenda macro della giornata

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

L’agenda macro di oggi è piuttosto densa di appuntamenti. Nel corso della mattina arriveranno i dati sul tasso di inflazione nei singoli Land tedeschi e alle 14 sarà diffuso il risultato generale; sempre per quanto riguarda la prima economia europea, alle 9.55 focus sull’aggiornamento relativo i disoccupati. Nella seconda parte della giornata attenzione ai dati statunitensi su nuove richieste di sussidio (consenso 260 mila), bilancia commerciale (-62,6 miliardi), crescita economica (+1,3% t/t) e compromessi immobiliari (-0,1% mensile). Alle 22 l’appuntamento è con l’intervento della governatrice della Federal Reserve, Janet Yellen, in occasione del “Minority Bankers Forum” di Kansas City. Nel dettaglio:
09:00 alto SPA Vendite al dettaglio
09:55 alto GER Disoccupazione
11:00 basso UE Indice business sentiment Eurozona
11:00 basso UE Indice economic sentiment Eurozona
11:00 medio UE Indice di fiducia industriale Eurozona
11:00 basso UE Indice di fiducia servizi Eurozona
14:30 alto USA Pil QoQ annualizz
14:30 medio USA Scorte all’ingrosso
16:00 medio USA Vendite di abitazioni in corso.

Commenti dei Lettori
News Correlate
I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede pochi spunti di rilievo. Da monitorare la fiducia dei consumatori nell’Eurozona che verrà pubblicata nel pomeriggio. Nel dettaglio: 08:45 medio FRA Indice fiducia affari 13:00 …

Dato lievemente migliore stime

Giappone: in forte rallentamento indice attività industriali

L’indice che monitora l’attività industriale del Giappone è sceso a novembre dello 0,3% su base mensile, meno del -0,4% atteso dal consensus, ma in forte rallentamento rispetto al +1,9% del …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro della giornata prevede l’aggiornamento sulla disoccupazione in Gran Bretagna, ma ancora più importante sarà l’indice Zew in Germania, sulla fiducia delle imprese tedesche. Nel pomeriggio dagli Stati Uniti …