1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Market mover: agenda economica della giornata

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Nel corso della giornata attesa la diffusione da parte dell’Istat degli indici sulla fiducia delle imprese e dei consumatori che negli scorsi mesi hanno evidenziato un convinto trend ascendente. Nel pomeriggio focus oltreoceano con i dati di ottobre sulle vendite di nuove case (consensus -6,3% a 625 mila unità).

Nei prossimi giorni riflettori sui discorsi di domani di Jerome Powell, prossimo presidente della Fed, seguito mercoledì da quello di Janet Yellen.

Commenti dei Lettori
News Correlate
Mercato immobiliare sottotono

USA: indice Nahb sotto le attese a luglio

Il mercato immobiliare americano mostra segni di cedimento con l’indice Nahb (National Association of Home Builders) che a luglio si quota a 68 punti, inferiore al consensus pari a 69 …

CHIUSURA TOKYO

Borsa Tokyo chiude in rialzo: +0,44% per il Nikkei

La Borsa di Tokyo, tornata oggi alle contrattazioni dopo la chiusura di ieri per festività, archivia la seduta in rialzo. A Tokyo, l’indice Nikkei ha fermato le lancette a quota …

dati macroeconomici

USA: scorte aziendali oltre le attese a maggio

In crescita in linea con le attese le scorte aziendali in Usa a maggio. Secondo quanto rende noto il Dipartimento del Commercio americano il dato registra un rialzo dello 0,4% …