1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Market mover: l’agenda della giornata

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Giornata ricca di market mover di rilievo. in mattinata l’attesa è per l’inflazione in Spagna, con il tasso di disoccupazione in Gran Bretagna e con la produzione industriale nell’Eurozona mentre nel pomeriggio dagli Stati Uniti sarà la volta dell’indicazione sulle vendite al dettaglio. In particolare:
09:00 SPA Tasso di inflazione
10:30 UK Tasso disoccupazione
11:00 UE Produzione industriale
11:00 SVI Credit Suisse sondaggio ZEW
13:00 USA MBA richieste mutui
14:30 USA Vendite al dettaglio
16:00 USA Scorte delle imprese
16:30 USA Scorte di petrolio

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Germania: Pmi servizi in deciso ribasso a giugno, deluse le aspettative

L’indice Pmi servizi della Germania è sceso a giugno, secondo la lettura preliminare, a 53,7 punti dai 55,4 punti di maggio, deludendo le aspettative degli analisti che avevano pronosticato un indice stabile a 55,4 punti. Il Pmi (Purchasing Managers …

MACROECONOMIA

Germania: Pmi manifatturiero in calo a giugno, ma oltre le attese

L’indice Pmi manifatturiero della Germania si è attestato a giugno, secondo la lettura preliminare, a 59,3 punti, in lieve calo rispetto ai 59,5 punti di maggio ma oltre le attese degli analisti che si aspettavano un ribasso a 59 punti. Si ricorda ch…

MACROECONOMIA

Francia: Pil I trimestre rivisto al rialzo a +0,5%t/t e +1,1% a/a

Il Prodotto interno lordo (Pil) della Francia ha segnato nel primo trimestre dell’anno, secondo la lettura finale, un rialzo dello 0,5% rispetto al periodo precedente e dell’1,1 per cento su base annua. Nella stima preliminare si era rilevata una cre…

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Il market mover di oggi è rappresentato dagli aggiornamenti preliminari relativi il sentiment dei direttori degli acquisti di Eurolandia (PMI), sia per quanto riguarda il comparto manifatturiero che quello dei servizi. Da Oltreoceano arriveranno anch…