1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Market Mover: l’agenda della giornata

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Giornata piuttosto fitta di dati macro, in arrivo soprattutto dagli Usa. Questa mattina si attende la seconda lettura del Pil britannico relativo al secondo trimestre. Nel pomeriggio gli occhi saranno puntati Oltreoceano dove verranno diffusi i consumi personali e il Pil del secondo trimestre, oltre che la lettura finale dell’indice sulla fiducia di agosto elaborato dall’Università del Michigan. Nel dettaglio:
10.30 Gran Bretagna, seconda lettura pil secondo trimestre
14.30 Usa, seconda lettura pil secondo trimestre, consensus +1,3% annualizzato da +2,4% della prima lettura
14.30 Usa, consumi personali nel secondo trimestre
15.55 Usa, lettura finale indice fiducia Univ. Michigan di agosto, consensus 70 da 69,6 della lettura prelim.
Banco Popolare, Credito Emiliano, Impregilo, Intesa San Paolo, Poltrona Frau, Risanamento, Tiscali, Trevi Finanziaria, UBI Banca: risultati.

Commenti dei Lettori
News Correlate
DELUSE LE ATTESE

Ifo tedesco scende ancora: 98,5 punti a febbraio

Peggiora e delude le attese l’indice Ifo, che misura la fiducia degli imprenditori tedeschi. Il dato di febbraio si è attestato a 98,5 punti contro i 99,3 della passata rilevazione …

In linea con le stime

Giappone: inflazione +0,2% su base annua a gennaio

Nel mese di gennaio l’inflazione del Giappone misurata dall’indice dei prezzi al consumo è salita dello 0,2% su base annua, in linea con le attese e in lieve indebolimento rispetto …

I DATI MACRO PIU' IMPORTANTI DI OGGI

Market mover: l’agenda macro della giornata

Il market mover di oggi sarà rappresentato dalla lettura finale dell’inflazione nell’Eurozona. In uscita anche l’indice Ifo, che misura la fiducia degli imprenditori tedeschi. Nel dettaglio: 10:00 alto GER IFO …