1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Market mover: l’agenda della giornata

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Giornata ricca di spunti macroeconomici. In mattinata l’attesa è per la bilancia commerciale in Italia a maggio e per l’inflazione di Gran Bretagna ed Eurozona riferita a giugno. Occhi puntati all’indicazione dello Zew tedesco di luglio. Nel pomeriggio sarà la volta dell’inflazione statunitense a giugno e della produzione industriale a stelle e strisce. Nel frattempo prosegue la stagione delle trimestrali americana. Nel dettaglio:
10:00 ITA Bilancia Commerciale
10:30 UK Inflazione
11:00 GER Zew Situazione Corrente
11:00 UE Inflazione Eurozona
11:00 GER Zew Sondaggio
11:00 GER Zew Eurozona Aspettative economiche
11:00 UE Bilancia Commerciale Eurozona
14:30 USA Inflazione
15:15 USA Produzione industriale
16:00 USA NAHB Indice edilizia abitativa

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACRO

Stati Uniti: tonfo per l’indice Richmond Fed a maggio

L’indice Richmond Fed, che misura l’attività manifatturiera del distretto di Richmond, nel mese di maggio si è attestato a 1 punto, contro i 20 del mese precedente. Gli analisti avevano stimato 15 punti.

MACRO

Stati Uniti: vendite case nuove sotto le stime ad aprile

Ad aprile l’indice statunitense che misura le vendite di case nuove è passato da 642 a 569 mila unità. Il dato a marzo aveva fatto segnare il livello maggiore degli ultimi 10 anni. Gli analisti avevano stimato 611 mila.

MACRO

Stati Uniti: PMI servizi sopra le stime a maggio

Meglio del previsto l’indicatore statunitense che misura il sentiment dei direttori degli acquisti (PMI) del comparto servizi, salito a maggio, in versione preliminare, da 53,1 a 54 punti. Gli analisti avevano stimato 53,3 punti.