1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Market mover: l’agenda della giornata

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Giornata caratterizzata da qualche spunto macroeconomico. In mattinata l’attesa è per il dato sulle vendite al dettaglio nel Regno Unito e quello sulla produzione edile nell’Eurozona. Nel pomeriggio appuntamento con le nuove richieste di disoccupazione negli Stati Uniti e alla rilevazione dell’indice Philadelphia Fed. Attenzione all’incontro tra il premier Enrico Letta con il presidente Usa Barack Obama in programma alle 17 ore italiana. Nel frattempo continua la stagione delle trimestrali a stelle e strisce: oggi sarà la volta dei numeri di Goldman Sachs, Philips Morrison e Verizon mentre nell”after-market occhi puntati su Google. Nel dettaglio:
10:30 UK Vendite al dettaglio
11:00 UE Produzione edile
14:30 USA Nuove richieste sussidi di disoccupazione
16:00 USA Philadelphia Fed Business Outlook
17:00 USA Scorte di petrolio

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

Attenzione oggi rivolta alle banche centrali. La Bank of Canada dovrebbe annunciare la conferma del costo del denaro allo 0,5%. In serata attenzione alle minute dell’ultima riunione del Fomc, il braccio operativo della Federal Reserve. Tra le indicaz…

MACRO

Stati Uniti: tonfo per l’indice Richmond Fed a maggio

L’indice Richmond Fed, che misura l’attività manifatturiera del distretto di Richmond, nel mese di maggio si è attestato a 1 punto, contro i 20 del mese precedente. Gli analisti avevano stimato 15 punti.

MACRO

Stati Uniti: vendite case nuove sotto le stime ad aprile

Ad aprile l’indice statunitense che misura le vendite di case nuove è passato da 642 a 569 mila unità. Il dato a marzo aveva fatto segnare il livello maggiore degli ultimi 10 anni. Gli analisti avevano stimato 611 mila.