1. Home ›› 
  2. Notizie ›› 
  3. Dati Macroeconomici ›› 

Market mover: l’agenda della giornata

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Fitta l’agenda macroeconomica odierna. In Europa verrà diffusa la lettura finale di luglio del Pmi manifatturiero, mentre negli Stati Uniti fari puntati sull’indice Adp di luglio che fornirà le prime indicazioni sullo stato di salute del mercato occupazionale Usa a luglio in attesa dei dati che verranno diffusi venerdì. Il consensus indica un Adp in crescita di 120 mila nuovi posti di lavoro. Appuntamento in serata con la Federal reserve che dovrebbe confermare il livello dei tassi di interesse. Nel dettaglio:

09:45 Italia Pmi manifatturiero a luglio
10:00 Europa Pmi manifatturiero a luglio (finale)
14:15 USA Sondaggio Adp a luglio 176 120
16:00 USA Ism manifatturiero a luglio
16:00 USA Spesa edilizia a giugno
16:30 USA Doe scorte greggio al 27 luglio
20:15 USA Fed: annuncio tassi ad agosto
Europa A2A, Enel Green Power, Eni, Fiat Industrial, Maire Tecnimont, Societe Generale, Telecom Italia, Tenaris: risultati.

Commenti dei Lettori
News Correlate
MACROECONOMIA

Stati Uniti: balzo dei nuovi cantieri a ottobre

Nel mese di ottobre negli Stati Uniti i nuovi cantieri edili hanno segnato un balzo del 13,7% rispetto al mese precedente, quando erano scesi del 3,2%. Gli analisti si aspettavano …

MACROECONOMIA

Market mover: l’agenda macro della giornata

L’agenda macro di oggi prevede nella prima parte la bilancia delle partite correnti di Eurolandia mentre nel pomeriggio sarà la volta dell’aggiornamento canadese sull’andamento dell’inflazione. Dagli Stati Uniti, sono in …